mercoledì 13 luglio 2011

BUCCINASCO - Via Don Minzoni, a settembre i lavori?



I cartelli sono apparsi fin da maggio, insomma sembrava tutto risolto, l'eliminazione dell'amianto sembrava cosa fatta in tempo rapidi, tanto è vero che gli abitanti di via Don Minzoni 4 erano stati invitati a sgomberare le cantine... 

Trattandosi di cittadini che ancora credono nella serietà delle istituzioni pubbliche, i residenti avevano immediatamente provveduto e c'è anche chi come l'ex consigliere Pruiti aveva espresso soddisfazione per la conclusione di una non breve battaglia per la bonifica dello stabile. Invece nulla, ancora tutto fermo, ancora tutto come prima. 

Finalmente le proteste hanno trovato un minimo di uditorio e nei giorni scorsi funzionari dell'ALER hanno effettuato un sopralluogo, dicendosi addirittura stupiti per la gravità della situazione che hanno trovato davanti ai loro occhi, al punto da ritenere che paradossalmente la soluzione migliore sarebbe quella di abbattere tutto e ricostruire di bel nuovo. 

Naturalmente tanto stupore non ha portato alla decisione di un intervento immediato ma a stabilire che l'inizio dei lavori è fissato per settembre 2011. Pruiti intanto promette in caso di una nuova “bufala”, che non è effettivamente da escludere dati i precedenti, gesti di protesta, da un presidio in strada allo sciopero della fame.

Nessun commento:

Posta un commento