giovedì 21 luglio 2011

BUCCINASCO - Annullata la Mezza Maratona di Buccinasco 2011: il Comunicato ufficiale del Comitato Organizzatore



Con profondo rammarico, ci troviamo costretti ad annunciare a tutti i podisti l'annullamento dell'edizione 2011 della Mezza Maratona di Buccinasco. In questi mesi il Comitato Organizzatore guidato dal Gruppo Fidal Verde Pisello Group Milano aveva già incontrato mille resistenze da parte del Comune di Buccinasco...

Con una buona dose di fantasia e tanta tanta buona volontà il Comitato (costituito volenterosamente da tante Associazioni del territorio) era passato sopra al taglio del finanziamento dell'evento e a tanti altri ostacoli che inopinatamente lo stesso Comune stava ponendo sul percorso organizzativo.

Malgrado il Comune, l'evento si sarebbe svolto: era già online il nuovo sito (www.lamezzadibucci.it), erano già pronti i volantini, era già stato misurato il nuovo percorso, erano già pronte tante belle sorprese per tutti i partecipanti (l'anno scorso i podisti al via, buccinaschesi e non, erano quasi 1000). Insomma nonostante i mal di pancia del Comune, il 18 settembre a Buccinasco si sarebbe corso come e più degli anni scorsi.

Invece il Comune, in barba a tutto ciò che di buono era stato costruito nelle sei precedenti edizioni ed era già stato fatto (e sottolineiamo GIA' SPESO) per il 2011, ha deciso di tagliare la testa al toro, buttando nel cesso tutto quanto: in pratica ha ufficializzato la sua NON AUTORIZZAZIONE all'evento del 18 settembre prossimo lungo le vie cittadine.

Inutile dire che il Comitato Organizzatore è in totale disaccordo con la decisione del Comune e ha già deciso di rimboccarsi le maniche in vista dell'edizione 2012 confidando in tempi migliori e menti meno annebbiate da parte di chi amministra il Comune.
Intanto un grazie a tutti i membri del Comitato Pro Mezza che certo non meritavano tale trattamento e agli amici sponsors che avevano già dato il loro preziosissimo supporto all'evento 2011: consideratevi tutti precettati per la Mezza di Bucci 2012!


Paolo Fossati
(responsabile Comitato Mezza Maratona di Buccinasco)

4 commenti:

  1. Peccato!
    Ma se un gruppo numeroso (100-300 persone)di cittadini volessero correre insieme (non intendo 1.000 persone come nell'edizione 2010 con tutte le misure di sicurezza) per le vie cittadine ci sarebbe bisogno di una autorizzazione?
    Sarebbe comunque un bel segnale ...

    RispondiElimina
  2. Per correre non c'è bisogno di autorizzazione. Sono disponibile a contribuire ad un evento "spontaneo".

    Capisco che i Cittadinio di Buccinasco hanno una sopportazione (stavo per scrivere rassegnazione) esempleare, ma arriverà il momento dove la misura sarà colma, Si o No ?

    Rino Pruiti
    Cittadino responsabile
    Buccinasco MI
    www.rinopruiti.it

    RispondiElimina
  3. La domanda era retorica... *-*
    Suggerivo, per gli appassionati e per i cittadini che lo desiderano, di dare comunque vita ad una iniziativa sotto forma di "gruppo di 100-300 amici" che corrono per le strade del paese.

    ciao

    RispondiElimina
  4. Ci saro' se organizziamo un evento autorganizzato

    RispondiElimina