giovedì 7 luglio 2011

BUCCINASCO - Primarie PDL alle prossime comunali?

Un pomeriggio di incontri separati con i due colonnelli lombardi del Pdl non è bastato a Silvio Berlusconi per far firmare la pace tra il coordinatore regionale Mario Mantovani e il presidente della Provincia di Milano Guido Podestà. Il presidente del Consiglio li ha ricevuti entrambi a villa San Martino, ma in due faccia a faccia separati. Prima ha visto il sottosegretario, poi il numero uno di Palazzo Isimbardi. Una conferma dei rapporti tesi tra i due interlocutori del premier, in particolare dopo le recenti sconfitte elettorali...


Dopo Arcore i 'duellanti' hanno entrambi preso parte all'assemblea degli eletti e dei dirigenti del Pdl provinciale milanese a cui hanno partecipato anche il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, e il sottosegretario Daniela Santanchè. Secondo quanto si apprende Podestà, che ha parlato di un incontro "positivo", non è però riuscito ad ottenere dal premier l'autonomia richiesta sul rimpasto della giunta provinciale e dovrà comunque sottostare alla mediazione, per niente gradita, del coordinamento del partito. Nessun dubbio neanche sulla conferma di Mantovani sulla poltrona più alta di viale Monza nonostante l'imminente introduzione delle primarie. 

A questo proposito  Mantovani ha infine confermato che una delle prime occasioni per sperimentare le primarie, in questo caso di coalizione, potrà essere quella della scelta dei candidati sindaco alle prossime elezioni amministrative in cittadine come Sesto San Giovanni e Buccinasco

Per Buccinasco si tratterebbe di un’occasione per rivisitare un partito tramortito dalle recenti vicende giudiziarie. 

4 commenti:

  1. Cosa significa primarie di coalizione? E' una nota del Siono? A noi del Direttivo Provinciale e Nazionale Lega Nord non risulta che la Lega Nord venga coinvolta dal PDL nelle elezioni a Buccinasco... Di quale altra coalizione tratta il PDL, se non con la Lega Nord?? Notizie come queste fanno male all'informazione. Se c'è una fonte la si citi, almeno! Perchè Mantovani non può parlare della Lega Nord senza che la Lega Nord lo sappia e allora è il giornalista che ha ...capito male!La gente deve capire di cosa si parla! E se per coalizione s'intendono le liste civiche, lo si chiarisca!
    Nando Uggeri. Responsabile Lega Nord Padania

    RispondiElimina
  2. Cavolo Ugeeri! Questa è una notizia (il SioNo ci farà il pezzo forte della prossima settimana), da quando il PDL della Provincia di Milano ed in particolare del SudOvest Milano si cura di quello che vuole o non vuole la Lega Nord?

    Ma se tu stesso hai scritto più volte che a Buccinasco non volevate fare l'alleanza con Cereda e poi vi hanno ordinato di farla con tanto di simbolo?

    E Assago? Ancora oggi (giustamente) Musella rivendica che la Lega è in maggioranza.

    Ma di quale Lega Nord parli???? Tu sei uno dei principali responsabili politici di questo disastro politico e della costruzione di milioni di metri cubi di cemento speculativo ad Assago.

    Le fonti di quanto detto da Mantovani? Non volendo citare per pudore i siti ufficiali del PDL provinciale e regionale ti cito solo i media generalisti che mi vengono in mente a memoria:

    Corriere, Repubblica, Settegiorni; Bergamosera ; diariodelweb.it ; La Politica Italiana ; TM News

    Ma te non eri - anche - un giornalista????

    Rino Pruiti
    lettore di giornali e di notizie online
    Buccinasco MI
    www.rinopruiti.it

    RispondiElimina
  3. I metri cubi di Assago non sono stati decisi dal Musella attuale ma sono stati decisi da Musella 10 anni fa senza Lega e da Raimondo! Ad Assago ti risulta un leghista in Consiglio o in Giunta???
    Per Buccinasco ho già spiegato, ma evidentemente la politica per te è troppo difficile da capire. Ti posso anticipare che non succederà di nuovo quanto è già successo 5 anni fa!

    RispondiElimina
  4. Uggeri, ma pensi che mentire, cioè dire il falso quì possa giovarti? Bene, ti do ufficialmente del bugiardo, sei un bugiardo!

    La seconda ipotesi, cioè che tu non sappia quello che dici o che tu non conosca la realtà dei fatti non è plausibile.

    La Lega sosteneva (con tanto di simbolo) il Musella (Forza Italia + Lega Nord + UDC) che ha deliberato l'area D4 (altro che dieci anni fa), meglio nota alle cronache come "torre di babele", per milioni di metri cubi di cemento ricettivo, commerciale e terziario, ci fu anche un comitato chiamato: FERMIAMOLI e i Leghisti di Assago (se vuoi faccio anche i nomi, cognomi e codici fiscali).

    Basta fare una ricerca su google digitando "D4 Assago" e si scopre facilmente la verità.

    Il fatto che non abbiate eletto (oggi) nessuno in Consiglio non vi esime dalla vostra responsabilità politica e amministrativa, tanto è vero che non avete mai fatto un comunicato (ma nemmneo un post-it o un pizzino) per dire che non appoggiate Musella... infatti tu non puoi farlo!

    Chissà se le mie parole sono difficili da capire, ma più di così non riesco a semplificare.

    Rino Pruiti

    RispondiElimina