lunedì 18 luglio 2011

BUCCINASCO - Il Mondo dei Sorrisi...il tempo libero dei genitori single!


Il Mondo dei Sorrisi è un portale nuovo e innovativo dedicato interamente ai genitori single. Community, consigli, annunci, ma anche e soprattutto proposte per il tempo libero. Si perché spesso, all'indomani di una separazione, ci si ritrova "spiazzati": gli amici sono stati per anni quelli del partner, non si è abituati a gestirsi da soli, non si sa cosa fare nei pomeriggi, nelle serate, nei sabati, nei week-end e nelle vacanze che si trascorrono con i figli...


Quando si è da soli tutto è più difficile…e al giorno d’oggi, purtroppo, questa condizione è sempre più diffusa: secondo i dati Istat un matrimonio su tre finisce con una separazione e un divorzio.

Ed ecco allora che, dall’esperienza personale di alcuni genitori separati, è nata l’idea di creare un luogo dove mamme e papà possano incontrarsi, socializzare, scambiarsi opinioni partecipando al forum, entrare in contatto con chi, quando si vivono certe realtà, ti facilita la vita: l’avvocato, la psicologa, la psicoterapeuta infantile, il sociologo clinico e perché no, la pediatra. Sul sito, infatti, è stata creata una rubrica “filo diretto con…” che consente di scrivere agli esperti in modo assolutamente riservato.

Ma la vera mission del portale, la vera novità, è quella di organizzare, in tutta Italia, innumerevoli ed articolate proposte per il tempo libero. Dai pomeriggi nelle più belle ludoteche, alle pizzate in compagnia, ai cinema/spettacoli teatrali, alle gite in giornata in luoghi “children oriented”, a mini soggiorni in località inusuali (castelli, masserie, casali, ecc) dove vengono allestite feste a tema, ai week-end al mare, in montagna, in campagna, ecc per poi arrivare alle settimane dello sport, ai viaggi, alle crociere e alle vacanze anche all’estero. 

Ce n’è per tutti i gusti! Compresi gli amanti degli amici a quattro zampe e i diversamente abili. Il comune denominatore,però, è uno solo: far star bene e far divertire i bambini. Perché tutti noi mamme e papà lo sappiamo: se i nostri figli sono felici, giocano e fanno amicizie anche noi siamo sereni e appagati.

Tutte le iniziative, infatti, si svolgono con l’ausilio di qualificati animatori dell’infanzia che, formati da Il Mondo dei Sorrisi, fanno sì che i più piccoli si svaghino in totale sicurezza.
Ma non finisce qui! Chi partecipa agli eventi da una mano anche ai bimbi meno fortunati, quelli sostenuti da Ai.Bi. (Associazione Amici dei Bambini, che da 25 anni lotta contro l’emergenza abbandono – www.aibi.it) e, in particolare, i minori  italiani all’interno delle 3 Case Famiglia gestite dall’Associazione che raramente possono permettersi gite e vacanze. Il Mondo dei Sorrisi, attraverso la campagna “Regala un sorriso a chi ne ha bisogno”, devolve una quota proprio a loro perché tutti i bambini hanno diritto ad una vita il più possibile serena.


1 commento:

  1. l'unica cosa che serviva non l'avete messa, indovinate cosa?

    RispondiElimina