venerdì 12 luglio 2013

CORSICO - Marciapiedi e “tappetini”: iniziati i lavori stradali


Prima una serie di interventi urgenti di ripristino, con la copertura di tutte le buche provocate dalle continue precipitazioni atmosferiche dei mesi scorsi e dall'allungamento della stagione fredda...
Ora i lavori di rifacimento dell'asfalto delle numerose vie e dei marciapiedi interessati, nei mesi scorsi, dagli scavi eseguiti per il teleriscaldamento. È senza sosta l'impegno dell'assessorato ai Lavori pubblici, guidato dall'assessora Leodilla Zibardi per garantire il ripristino del manto stradale in molte zone della città.

“Abbiamo provveduto a far eseguire, compatibilmente con il tempo, la riparazione di tutta la nostra rete stradale – spiega l'assessora – danneggiata dagli eventi eccezionali della stagione fredda, tenendo conto che è ora economicamente impossibile eseguire interventi radicali. Adesso, in seguito a un accordo con il privato che ha posizionato i tubi per il teleriscaldamento, sarà possibile intervenire sul manto stradale di molte vie cittadine. Ci scusiamo fin d'ora con gli abitanti interessati per l'inevitabile disagio che i cantieri provocheranno”.

Le opere prevedono il ripristino dei tappeti esistenti o la realizzazione di quelli mancanti in piazza Europa, incrocio via F.lli di Dio, viale Resistenza, piazza Cervi, via IV Novembre (retro Coop), via Montello, via XXV Aprile, via XXIV Maggio, via Vigevanese (incrocio via Vittorio Veneto con via IV Novembre), via Vittorio Veneto (tratto compreso tra via Sabotino e via IV Novembre), via Sabotino, via VIII Maggio (tratto compreso tra via XXIV Maggio e via IV Novembre). Oltre ai marciapiedi di via Salma direttamente interessati dai lavori di scavo.

Nessun commento:

Posta un commento