venerdì 12 luglio 2013

CESANO BOSCONE - Lavori stradali: superata l'emergenza


"L’esecuzione di un intervento completo sulle nostre strade richiederebbe un investimento di quasi sei milioni di euro, che però non abbiamo...
Ci siamo assunti, già dalla fine dell'anno scorso, l'impegno di individuare le risorse necessarie almeno per gli interventi più urgenti, anche per la sicurezza degli automobilisti e dei ciclisti, cercando, laddove possibile, la collaborazione con il privato”.  Il sindaco Vincenzo D'Avanzo, che ha mantenuto la delega ai lavori pubblici, motiva così la decisione di avviare alcuni rifacimenti del manto stradale nelle vie più trafficate della città.

DOVE L'ASFALTO È SPROFONDATO
Alcuni di questi (v. foto), in particolare in via Roma davanti al parcheggio del supermercato Il Gigante, hanno richiesto scavi più profondi per riparare la rete idrica sotterranea, in quanto una perdita aveva determinato il cedimento strutturale dell'asfalto e non solo del tappetino di copertura.

VIE LIBERTÀ E ROMA
La situazione più critica si era venuta a creare nel tratto di via Libertà tra la rotonda del cimitero e via Trieste, in alcuni punti davanti alla scuola della stessa strada, alla sala della Trasparenza e lungo via Roma.

IL PARCHEGGIO DEL CENTRO STORICO
Completata anche la sistemazione del parcheggio del centro storico con ingresso da piazza Moneta e uscita lungo via Nazario Sauro. Essendo sterrato, si erano formati profondi avvallamenti.

Nessun commento:

Posta un commento