giovedì 31 gennaio 2013

SIoNO - Si riparte da tre

Nessuno occupa il posto di un altro. La storia continua e con essa si susseguono volti e fatti, distruttori o costruttori di una nuova umanità. In redazione, nel costruire questo primo numero “in compagnia di Fulvio Scova” ci sono con me Andrea, Luca, Yurij, Anna, Davide e nel frattempo ci raggiunge Tiziana in Scova, visibilmente commossa. 
SIoNO è la sua storia, una storia che continua... 

Tra noi la presenza ideale anche di altri collaboratori che a vario livello partecipano alla realizzazione del giornale, con noi le centinaia di migliaia di lettori che ogni settimana ci seguono.

Ad Andrea Demarchi, già protagonista della vita del settimanale, un compito nuovo: affiancarmi “in compagnia di Fulvio” nella guida della redazione. 

Ecco, adesso ho due Condirettori e, di conseguenza, SìoNo non può che rafforzarsi, diventare ancora più nuovo, più vivo... 

Le novità sono molte e si osservano da sole (nel numero in distribuzione domani): una su tutte il ritorno della pagina di ME&TE - suggerimenti del bello e del buono del Parco Agricolo Sud Milano, il “cerco lavoro” acquisterà maggiore respiro, con la speranza che possa essere di aiuto alle molte “domande”, gli appuntamenti del territorio portati in primo piano, per aiutarvi a vivere appieno la Grande Città. 

La “partenza” di Fulvio senza preavviso è raccontata dai tantissimi attestati di stima giunti in redazione; all’amica Maria il compito di raccontarli. 
Ai nostri lettori ancora una volta un invito a scrivere: scrivete le cose che vi stanno a cuore, segnalate ingiustizie, ma anche le cose belle che valgono la pena essere condivise. 

Il mio ultimo pensiero è per Fulvio: al suo silenzio offro il mio silenzio; ai suoi desideri, i miei desideri.

3 commenti: