venerdì 18 gennaio 2013

Da BUCCINASCO - Gente per bene - Lettera aperta “al Nando” (Dalla Chiesa)

Riceviamo e pubblichiamo - Il Nando a cui scrivo non è quello dei quartieri popolari di Roma, ma quello dei Quartieri Alti della Milano bene, che dà sentenze su chi, come me, è nato e vissuto a Buccinasco, ha fatto politica nel PC / PDS / DS / PD e, sfiga, ha pure fatto il consigliere, assessore comunale, candidato sindaco e, ultra-sfiga, come scrive il Nando, ha pure affinità elettive con Bruna Brembilla.

Ti ricordi, quella signora che hai massacrato mediaticamente?

Perché il Nando legge i documenti dei magistrati, spesso non li condivide, cambia le conclusioni dopo essersi consultato con gli amici della “Santa Inquisizione” Maiorino e Gentili, pure loro del PD...

Perché occorre creare la Razza Ariana del PD Milanese ed epurare gli zingari PD del Sud Milanese con il motto “Nessun candidato in Parlamento, Regione, Segreteria Direzione provinciale e regionale”.

I Sudisti di Buccinasco, Cesano, Rozzano, Corsico eccetera devono solo lavorare per la causa, sottoporsi alla prova del DNA del Nando e Sodali (collusione con la mafia).

Aaah, Nando, stimo pure il Sindaco di Buccinasco Maiorano e quello di Cesano D’Avanzo, oltre a qualche centinaio di ex-PC ed un po’ di ex-DC che sono con me nel PD di zona e con i quali ho militato negli ultimi 38 anni.

Sono un caso disperato, vero, Nando?

Ora parliamo seriamente, Nando. 
Sono uno dei tanti amministratori che ha rischiato in trincea, e non nelle retrovie come qualcuno che pontifica, per contrastare con l’uso delle leggi in vigore ed a disposizione degli amministratori locali, l’ascesa e la penetrazione delle cosche nel territorio di Buccinasco. Non ho mai girato la testa, chiuso gli occhi ed ho sempre mantenuto la dignità di chi fa politica per passione e senso civico, dedicandovi le ore libere dal lavoro col quale ho mantenuto me e la mia famiglia per ben 39 anni. Come tanti altri che fanno politica nella zona sud.

Non permetto a te, che vivi nei Quartieri Alti e non conosci Buccinasco, se non attraverso documenti e interviste, e ti rifiuti, invitato dal PD locale, di confrontarti pubblicamente con coloro che accusi, di sputare sentenze affermando che “gli amministratori e i cittadini non vedono, non sentono, non parlano perché hanno paura della ‘Ndrangheta”.

La Giunta Carbonera ha assegnato tutti i beni sequestrati alla ‘Ndrangheta nel territorio di Buccinasco ad associazioni che, coraggiosamente, li hanno presi in carico nonostante le minacce. I cittadini di diversi strati sociali, provenienti da tutta Italia Calabria compresa, ripetutamente hanno fatto manifestazioni contro la ‘Ndrangheta.

Non lo sai, ma ti ricordo che il Comune di Buccinasco ha un piano regolatore dal 1970, che negli anni ’90 ha denunciato la presenza della Mafia alla commissione preposta in visita, che nel 1997 nella mia figura e in quella di Morano, consiglieri di opposizione, ha fatto una battaglia per contrastare la dichiarazione del centro-destra che la Mafia non esisteva a Buccinasco.
Nando, la smetto.

Ti aspetto a Buccinasco per un incontro pubblico.

N.B. ho letto nel tuo blog, sempre di mercoledì 9 gennaio, che c’è la seconda ristampa del tuo libro con la bella copertina. 
Cambiala, è un’immagine di Rozzano e non di Buccinasco.


Pietro Gusmaroli
Buccinasco, 15 gennaio 2013

5 commenti:

  1. Non perché abbia niente di personale con Brembilla ma ne sono contento. Almeno passa il principio che a dialogare e a trattare con certi ambienti si possono avere dei vantaggi, però ci sono anche dei costi. Che è quello che manca nel nostro sistema politico e anche nell’amministrazione pubblica, compresa l’amministrazione della giustizia. Vedo che Brembilla viene difesa da esponenti del Comune di Buccinasco. Non avevo dubbi. Le affinità elettive ci sono mica per niente. L’hinterland sud di Milano è un problema maledettamente intricato e credo proprio che il centrosinistra lombardo lo debba assumere come tema centrale della propria rigenerazione.

    http://www.nandodallachiesa.it/public/index.php?option=content&task=view&id=1945

    RispondiElimina
  2. Ma questo signore alle Primarie per le elezioni comunali di Buccinasco non si era candidato contro l'attuale sindaco di Buccinasco? Non mi pare ci sia continuità tra i due.

    RispondiElimina
  3. Gusmaroli, che è per altro persona intelligente, cade in una polemicuccia di bassa bottega, dimostrando una piccolezza che non ha.
    In sintesi dice (o fa capire) Nando vai avanti tranquillo a sparare su Buccinasco e a farti una bella pubblicità, però non toccare gli amici del PD. Spara le tue frecce contro i mafiosi del Centro dx ma lascia in pace noi.

    Francamente è ridicolo: io ho attaccato Dalla Chiesa quando si faceva pubblicità contro di me e continuo anche adesso che lo fa con Gusmaroli e C. Questa è coerenza e forze delle proprie idee, il resto, caro Pietro bassa bottega che non ti dovrebbe appartenere.

    RispondiElimina
  4. Gusmaroli, che è per altro persona intelligente, cade in una polemicuccia di bassa bottega, dimostrando una piccolezza che non ha.
    In sintesi dice (o fa capire) Nando vai avanti tranquillo a sparare su Buccinasco e a farti una bella pubblicità, però non toccare gli amici del PD. Spara le tue frecce contro i mafiosi del Centro dx ma lascia in pace noi.

    Francamente è ridicolo: io ho attaccato Dalla Chiesa quando si faceva pubblicità contro di me e continuo anche adesso che lo fa con Gusmaroli e C. Questa è coerenza e forze delle proprie idee, il resto, caro Pietro bassa bottega che non ti dovrebbe appartenere.

    RispondiElimina
  5. ma la Brembilla è un politico di così alta caratura come vien da pensare leggendo queste appassionate difese? a me non ha mai dato questa impressione....

    RispondiElimina