giovedì 16 maggio 2013

BUCCINASCO - Cereda risponde alla richiesta di condanna


"Quattro anni e quattro mesi per l'ex-Sindaco di Buccinasco Loris Cereda, due anni e quattro mesi per l'allora Consigliere Comunale, due anni per l'allora Segretario Comunale e un anno e otto mesi per l'architetto nominato co-progettista del PGT" ...
Queste le richieste del PM Sergio Spadaro a conclusione della requisitoria che si è svolta oggi presso il Tribunale di Milano.

"Una richiesta che non mi trova impreparato - commenta l'ex Sindaco Loris Cereda-. D'altra parte mi hanno arrestato con gli elicotteri, portato al cospetto del PM con gli schiavettoni e ho fatto tre mesi di carcere, non potevo certo pensare che l'accusa non ribadisse quanto già formulato in precedenza. Credo, però, che nel corso del dibattimento siano emersi, anche grazie alle testimonianze, fatti e situazioni che non possono essere ignorate. Molti aspetti infatti, a mio avviso, sono stati chiariti e molte incongruenze messe in luce soprattutto nella ricostruzione del Sig.Colella. 

Non sta a me entrare nel merito, lo farà il mio avvocato nell'arringa conclusiva (25 giugno). Per quel che mi è possibile sono sereno e attendo con fiducia la sentenza del collegio giudicante. Auspico in una conclusione positiva così come recentemente è avvenuto con la Commissione d'Appello della Federazione Scacchistica Italiana".

Nessun commento:

Posta un commento