sabato 4 maggio 2013

CESANO BOSCONE - Nuovi Comitati Genitori: "L'unione fa la forza!"


Riceviamo e pubblichiamo - È il motto scelto dai due neo comitati genitori degli istituti comprensivi Leonardo da Vinci ed Emilio Alessandrini, che si sono costituiti, lo scorso mese di Marzo, in seguito al ridimensionamento scolastico.  Un'occasione per mamme e papà di partecipare attivamente alla vita scolastica, conoscendo più da vicino e condividendo problemi e opportunità del mondo della scuola di Cesano Boscone...
Anche se ogni comitato manterrà la propria identità e autonomia, i due presidenti di circolo, Nicola Gallucci e Carmela Maturo, e i presidenti dei comitati genitori, Simona Rossano e Nicola Pignataro, hanno deciso di lavorare in sinergia, realizzando una piattaforma comune e di riprendere le attività svolte con successo e partecipazione dal precedente comitato genitori presieduto da Flavio Villotta.

Per comunicare con i genitori si è pensato di utilizzare internet realizzando un sito web ( www.supercomitatocesano.org) e una pagina facebook (www.facebook.com/ComitatoGenitoriScuoleCesanoBoscone).
Sito e pagina facebook sono costantemente aggiornati per veicolare informazioni, scaricare modulistica e documentazioni, partecipare a discussioni e formalizzare proposte per risolvere le problematiche dei plessi o migliorare l’offerta formativa.

Il prossimo appuntamento è fissato per MERCOLEDI 8 MAGGIO, alle ore 17.45 c/o la scuola secondaria in via Bramante, per discutere dei COSTI MENSA e del NUOVO APPALTO (l’attuale scade ad Agosto), delle strutture e della SICUREZZA PLESSI, dei nuovi progetti e dei tavoli di lavoro.

L’augurio dei genitori che hanno costituito i due comitati è che via sia interesse e volontà di lavorare insieme per migliorare sempre più la vita scolastica delle famiglie.

Comitato Genitori Scuole Cesano Boscone

Nessun commento:

Posta un commento