martedì 20 settembre 2011

TREZZANO - Lavori barriere fonometriche linea ferroviaria MILANO-MORTARA

Riceviamo e pubblichiamo - A seguito dell'incontro, promosso dall'Amministrazione Comunale, avvenuto nell'ufficio del Sindaco Giorgio Tomasino, abbiamo avuto la conferma che i lavori per l'installazione delle barriere antirumore, lungo la tratta ferroviaria Milano Mortara, sono stati avviati il giorno 12 Settembre e dureranno circa 180 giorni solari...

La prima tranche dei lavori partirà lungo i confini del quartiere Azalee e saranno eseguiti di notte tra le 23,30 e le 5,30 del mattino. Orario corrispondente alle fermate delle corse dei treni. 
Il Comitato di Quartiere ha chiesto un incontro ufficiale con RFI ed Amministrazione Comunale per approfondire e discutere l'efficacia delle barriere appaltate.

Inoltre, sull'esperienza negativa avuta con le barriere installate sulla tangenziale, abbiamo chiesto che l'A.C. si facesse carico di un rilievo fonometrico autonomo per verificare che siano rispettati i valori secondo i termini di legge. 
L'A.C. tramite il Sindaco, gli Assessori presenti Giorgio Rossetto ed Antonmarco Catania ed il Responsabile Tecnico arch. Candiani hanno dato il proprio assenso alla convocazione dell'incontro che avverrà entro 4 settimane. 
Il Sindaco si è riservato di prendere una decisione in merito ad un autonomo rilievo fonometrico prima di aver rilevato eventuali criticità.

Nell'occasione, abbiamo anche chiesto, visto il riscontro sull'inefficacia delle barriere poste sulla tangenziale, di eseguire il rilievo fonometrico nel quartiere per contestare alla Milano-Serravalle i lavori eseguiti. 
Il Sindaco ha comunicato che avrebbe preso una decisione in accordo con il Responsabile tecnico 
e l'Assessore ai lavori pubblici.

Trezzano sul naviglio 09 Settembre 2011

Il Presidente

Vincenzo Ciorciari

Nessun commento:

Posta un commento