giovedì 22 settembre 2011

CORSICO - Puliamo il mondo, insieme!


clicca sull'immagine per ingrandire

Domenica 25 settembre, dalle ore 9.30 alle 12.30, lungo via dei Navigli si svolgerà l’iniziativa “Puliamo il mondo”. Quest’anno, verrà pulito il fontanile Boriola, in collaborazione con la Protezione civile di Corsico e per l’occasione i volontari del circolo “Il fontanile” di Legambiente racconteranno l’ecosistema del Boriola...


Il ritrovo è allo stand del servizio Tutela ambientale, dove ci si potrà iscrivere e ricevere il kit di “Puliamo il mondo” (fino a esaurimento delle scorte).  In caso di maltempo, l’iniziativa si svolgerà domenica 2 ottobre. 
“Corsico è una bella cittadina e l’Amministrazione comunale – dichiara l’assessora alle Politiche ambientali Rosella Blumetti – grazie al lavoro dei suoi dipendenti, delle associazioni presenti sul territorio e alla collaborazione dei cittadini si impegna per renderla sempre più fruibile, accogliente e a misura d’uomo. 

Ricordiamoci sempre che tutto parte da noi e dall’ambiente che ci circonda, che va esplorato protetto, potenziato e anche pulito. Per questo, invito a partecipare alla nuova edizione di ‘Puliamo il mondo’”.

Per ulteriori informazioni: servizio Tutela ambientale, tel. 02.4480.527/523.

Nessun commento:

Posta un commento