mercoledì 26 settembre 2012

BUCCINASCO - Scoperta dalla Polizia locale una piantagione di marjuana

Ventisei piante alte oltre un metro nascoste tra gli arbusti di un’area in via delle Industrie ricavata tra le rogge. Una piantagione in piena regola con tanto di sostegni per ogni pianta.
A scoprirla gli agenti della Polizia locale di Buccinasco, durante la loro attività di controllo del territorio. Ora sono al lavoro per ulteriori indagini e approfondimenti per capire a chi possa appartenere la marjuana coltivata in un terreno comunale. Nei giorni scorsi in zona nessuno ha controllato il suo “orto” né si è avvicinato all’area...

Ieri pomeriggio intanto gli agenti hanno provveduto alla rimozione delle piante, inviandone un campione in un laboratorio d’analisi, ponendo il resto sotto sequestro.

“Nel nostro territorio non era mai capitato di fare una scoperta simile – dichiara il commissario della PL Matteo Lai – abbiamo condotto un’operazione nuova e importante che dimostra come il capillare controllo del territorio porti buoni frutti”.

“Questa operazione dimostra come sia fondamentale la presenza della Polizia locale – spiega anche il sindaco Giambattista Maiorano – per la sicurezza dei cittadini e per il rispetto della legalità: nonostante i tagli e il minor numero di agenti rispetto agli anni scorsi, i nostri agenti svolgono un ruolo importante che nei prossimi mesi potrà avvalersi anche della collaborazione dei colleghi dei comuni vicini, grazie alla convenzione a cui abbiamo aderito nei giorni scorsi”.

Nessun commento:

Posta un commento