martedì 4 settembre 2012

BUCCINASCO - Di corsa verso il futuro, torna la Mezza Maratona

clicca sull'immagine per ingrandire
Domenica 9 settembre, Parco Spina Azzurra, ore 8.45. Dopo la sospensione dello scorso anno (decisa a pochi giorni dalla gara), quest’anno finalmente torna la Mezza Maratona non competitiva di Buccinasco, con la settima edizione organizzata dal gruppo podistico “Verde Pisello” che ha raccolto l’eredità dell’associazione “Buccinasco di corsa”. 

L’arco gonfiabile alla partenza, cartelli chilometrici lungo il percorso come nelle migliori gare competitive, gruppi e cittadini sportivi provenienti anche da altri comuni, è tutto pronto per la manifestazione a cui l’Amministrazione quest’anno non ha voluto rinunciare...

“La Mezza Maratona di Buccinasco è un appuntamento importante per tutti gli sportivi del territorio – sottolinea l’assessore allo Sport e tempo libero Mario Ciccarelli che parteciperà all’iniziativa – dà lustro al nostro Comune e dimostra quanto sia preziosa l’attività delle associazioni che, come in questo caso, hanno organizzato un’iniziativa importante utilizzando esclusivamente le proprie risorse e trovando gli sponsor”.

“In un momento difficile come questo – aggiunge Paolo Fossati del Verde Pisello Group – è importante aver ripreso una tradizione che ci impegniamo a portare avanti anche nei prossimi anni, in continuità con quanto fatto in passato”.

Al termine della corsa, anche se libera e non competitiva, per i partecipanti non mancheranno ricchi premi e, novità di quest’anno, al gruppo più numeroso sarà consegnato il premio speciale di Libera “in memoria di Angelo Vassallo”, sindaco di Pollica ucciso il 5 settembre 2010 sotto i colpi della criminalità organizzata per il suo impegno amministrativo in difesa dell’ambiente e della legalità. Il ricavato dell’iniziativa invece sarà devoluto al Gruppo missionario della parrocchia Maria Madre della Chiesa.

È possibile iscriversi telefonando ad Alessandro Leoni (cell. 338.7719376) o prenotando via mail all’indirizzo runners72@gmail.it; sul sito internet www.lamezzadibucci.it; via fax (solo per i gruppi) inviando la scheda con nomi cognomi e date di nascita al numero 02.89155610; presso il negozio Verde Pisello (via Lodovico il Moro 9, Milano, tel/fax 02.89155610, www.verdepisellomilano.it). Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento di 1200 iscritti complessivi.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Nessun commento:

Posta un commento