Lettera aperta ai membri delle istituzioni rozzanesi da parte del Gabriele di SEL, recentemente uscito dalla maggioranza, a proposito della mancata convocazione del Consiglio comunale:
"Egregi Consiglieri,
scrivo a tutti voi per manifestarvi il mio sconcerto per la mancata convocazione delle sedute del Consiglio Comunale. Ci troviamo di fronte ad una imperdonabile "negligenza"...
I temi da trattare, nell'esclusivo interesse dei cittadini rozzanesi, sono innumerevoli e l'elenco dei punti già iscritti all'odg sono decine e risalgono, alcuni, anche a più di dieci mesi fa.
L'aspetto più grave di questo reiterato comportamento è la generale indifferenza a queste pratiche soprattutto da parte di chi - per ruolo istituzionale ricoperto - dovrebbe essere garante delle funzioni proprie del Consiglio Comunale.
Un colpevole asservimento alle esigenze di una maggioranza che non è in grado, sempre più spesso, di avere i numeri necessari per l'apertura delle sedute.
A pagare il prezzo di questa e di altre incapacità è la città.
L'interesse pubblico viene subordinato all'attuazione di manovre atte a tutelare quello di una parte.
La questione etica e morale passa anche attraverso il rispetto delle regole della democrazia.
Le mie elementari considerazioni verranno, ancora una volta, assorbite dal collaudato muro di gomma?
Continuo, malgrado tutto, a confidare in uno scatto di dignità da parte di quanti hanno a cuore la corretta gestione della cosa pubblica.
Igino Gabriele"
Nessun commento:
Posta un commento