giovedì 5 luglio 2012

EDITORIALE - Una settimana in prima pagina

Settimana da prima pagina per il Sud Milano, sotto i riflettori dei media. Si comincia con la visita ad Assago del Dalai Lama, uno dei personaggi più discussi e discutibili sulla scena dell’attualità politica e ampiamente ridimensionato proprio recentemente dalla stampa tedesca che ne ha rivelato la propensione poco pacifista a finanziare la lotta armata in Tibet. C’è stampa e stampa, accontentiamoci di essere meglio dei tedeschi sui campi di calcio. Musella non legge i giornali tedeschi e consegna le chiavi della città a un sostenitore della teocrazia feudale e schiavista...

Via il Dalai Lama entra in scena la Lega di Roberto Maroni (per il Forum dopo tanta bella musica l’infame destino di sentire per giorni parole a vanvera). Acclamazioni, qualche veleno e la promessa di andare via da tutto, una promessa che gli elettori recentemente hanno dimostrato di voler aiutare nel suo compimento. Bossi piange sul latte versato ed entra nella Hall of Fame dei frignoni italici o padani che siano.

Gran finale con il video di Loris Cereda che si intasca la busta. Il suo Vietnam antigiudiziario si chiude qui e la scena assomiglia molto a quella celebre dell’elicottero statunitense che fugge dal tetto dell’Ambasciata di Saigon, lasciando dietro di sé solo vittime e macerie.

Fulvio Scova

Nessun commento:

Posta un commento