Sino alla fine del mese di febbraio verrà sospeso il servizio di spazzamento meccanizzato delle strade e pertanto, come avviene nel periodo natalizio, sino al giorno 3 marzo tutti i cittadini potranno parcheggiare le auto anche nei giorni e negli orari in cui solitamente vige il divieto di sosta per la pulizia delle strade.
La decisione della Aimeri Ambiente, la società che gestisce la raccolta dei rifiuti e la pulizia delle strade a Buccinasco, è dovuta al brusco abbassamento delle temperature e alla necessità di non vanificare il servizio di spargimento di sale sulle strade...
Ed evitare quindi pericolose cadute di pedoni e incidenti di auto e altri veicoli a causa dell’eventuale gelata dell’acqua del preinnaffio della spazzatrice automatica (lavorare in presenza di ghiaccio, inoltre, potrebbe causare danni anche agli stessi macchinari).
L’Amministrazione garantisce comunque la pulizia del suolo pubblico, l’azienda appaltatrice infatti ha assicurato, che al fine di mantenere un adeguato decoro ambientale, sopperirà il servizio intensificando il lavoro di spazzamento manuale. Qualora il servizio non fosse sufficiente, il Comune si avvarrà della facoltà di sanzionare l’impresa.
Nessun commento:
Posta un commento