giovedì 25 febbraio 2010

Trezzano - Lettera aperta del sindaco Liana Scundi


Il sindaco di Trezzano sul Naviglio Liana Scundi ha scritto una lettera aperta ai suoi cittadini.

Il testo della lettera:

Cari concittadini,
in queste ultime ore Trezzano è stata, ancora una volta, al centro dell’attenzione per fatti molto gravi. Un consigliere comunale in carica (Michele Iannuzzi, PDL), un dipendente comunale e il presidente di TASM (Tiziano Butturini) sono stati raggiunti da un provvedimento di custodia cautelare. La vicenda giuridica viene seguita dagli avvocati e dai giudici, che faranno indagini approfondite ed emetteranno sentenze.
Tiziano Butturini è mio marito, da qualche ora rinchiuso in carcere. Alle accuse che gli vengono mosse sono certa saprà lui rispondere. Ma il Tiziano Butturini con cui vivo da 25 anni, che voi avete conosciuto come sindaco dal 1985 al 1994, è una persona che si è sempre spesa per la sua città, uno che governando negli anni di Tangentopoli non fu mai coinvolto dalle inchieste, ma che quando un assessore della sua Giunta venne indagato non esitò a dimettersi per correttezza; una persona che non ebbe paura neppure quando subì l’incendio della porta di casa come intimidazione...
Io sono sindaco di Trezzano e in questi 5 anni, con l’ampia coalizione che mi ha sostenuto, mi sono impegnata a realizzare cose concrete. Alcune attese da molto tempo, come il raddoppio della ferrovia, le palestre nelle scuole, le case popolari, la sistemazione dei parchi, le rotonde e i rallentatraffico… E a predisporre progetti importanti sulla viabilità, le piste ciclabili, il risparmio energetico… influenzata solo dai bisogni che la città esprime.
Per questo, per portare a termine quei progetti che avrebbero cambiato al meglio Trezzano, mi sono candidata alle prossime elezioni amministrative, rendendomi disponibile con il massimo impegno di tempo e di energie che ho sempre dato.
Ora però è per me prioritario occuparmi della mia famiglia, supportare i miei figli, riportare a casa mio marito, far emergere con tutta evidenza la mia completa estraneità a fatti illeciti ipotizzati nel nostro Comune.
Quindi, ho ritenuto corretto fare un passo indietro, ritirando la disponibilità alla mia candidatura.
Voglio ringraziare, oltre alle forze politiche che mi hanno sostenuto, tutti quei cittadini che in questo difficile momento hanno espresso vicinanza e affetto, invitandoli a lavorare affinché dalla campagna elettorale emergano idee e progetti per rendere più bella e accogliente la nostra città.

Il sindaco
Liana Scundi

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento