sabato 27 febbraio 2010

Buccinasco - Loris Cereda scrive a Letizia Moratti


"Apriamo il collegamento Merula-Chiodi e potenziamo il trasporto pubblico". Questo, in sintesi, quello che il sindaco Buccinasco, Loris Cereda, chiede in una lettera inoltrata nei giorni scorsi al primo cittadino di Milano Letizia Moratti.
"Ritengo che la prima cosa da fare per ridurre lo smog  - scrive Cereda - sia creare una viabilità razionale. Da anni il Sud Milano e, in particolare, il quartiere del Ronchetto e il nostro Comune, aspettano il collegamento della Merula-Chiodi, un’opera che ha un rapporto costo/beneficio talmente favorevole che è un vero peccato non vederla realizzata in tempi brevi.
Un altro passaggio decisivo è il potenziamento del trasporto pubblico. Per un Comune dell’hinterland è quasi impossibile trovare risposte nel labirinto costituito dal Comune di Milano, Agenzia della mobilità e ATM. Spesso le nostre richieste restano nell'aria. Quello che ci preme maggiormente oggi è sfruttare al meglio il capolinea della MM1 che il nostro bacino ha nelle vicinanze. Parlo di Bisceglie. Chiedo, quindi a Te Letizia: - continua Cereda - in quante settimane possiamo riuscire ad istituire un servizio che passando dal cavalcavia Giordani, vada a congiungere (utilizzando linee già esistenti) Buccinasco e, quindi, il Sud Milano, con la stazione della MM1 di Bisceglie? Questo agevolerebbe gli spostamenti e spingerebbe tanti cittadini ad abbandonare l'auto".


Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento