sabato 27 febbraio 2010

GAGGIANO - “Altre voci altri suoni”


Conoscere il territorio attraverso un laboratorio letterarario. È questa l’idea di una curiosa e interessante iniziativa promossa dal Comune di Gaggiano, dal titolo “Altre voci altri suoni”, che prende il via venerdì 5 marzo.
Sino al 4 giugno ogni venerdì presso la Biblioteca comunale i partecipanti avranno la possibilità di conoscere Gaggiano dal punto di vista storico, culturale e sociale non solo ascoltando i relatori – per la parte storica Paolo Migliavacca, Massimo Pravettoni e Ambrogio Zacchetti – ma anche ideando un racconto legato proprio al comune gioiello che si affaccia sul Naviglio Grande (la parte letteraria è curata da Sergio Ragno).
L’obiettivo dichiarato del progetto, che ha anche il patrocinio dell’associazione culturale gaggianese “Il Rachinaldo”, è “la ricerca dell’attuale humus culturale e Giaggiano” e “una ricerca della nuova struttura sociale del nostro territorio, aperto alle diverse identità che lo compongono e in qualche modo cercano di dare la propria voce e il proprio contributo al nuovo tessuto culturale”.

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento