mercoledì 10 aprile 2013

BUCCINASCO - Il Comitato Genitori organizza una giornata di "scuola aperta"

Luisa Cagelli, Francesca Lauciello, Giulia Lauciello, Antonio Mandrisi, Rosa Postiglione e Maria Paola Viola. Sono loro i membri del Comitato Genitori e del Consiglio d’Istituto dell’Istituto Comprensivo Statale di via Aldo Moro a Buccinasco che si sono impegnati, ispirati dal motto “insieme per la scuola”, per preparare una giornata di “scuola aperta” che si terrà sabato 4 maggio...

Un evento che ha trovato l’entusiasta partecipazione dei docenti e che avrà come principali protagonisti tutti gli alunni della scuola media di via Tiziano e le classi quinte delle scuole elementari Robbiolo e Robarello. Gli alunni saranno coinvolti in una marcia non competitiva di 2.7km, denominata “Passo dopo Passo Laura Conti”.

L’obiettivo conclamato dagli organizzatori è quello di creare unione, di riportare la gente comune a contatto per costruire nuove sinergie e rinnovati rapporti umani. E di legare nuovamente, in questo momento complesso, il territorio con le persone che lo abitano.

A sostegno di questa idea, numerose sono state le piccole e medie aziende locali alle quali è stato chiesto un contributo per l’organizzazione della giornata e che hanno risposto presente. Eccole di seguito: Arterbe Erboristeria - Buccinasco, Bridgestone Italia S.p.A., Davenia gruppo Alimentari, Alidav S.a.s. - Buccinasco, Dromokart S.r.l. - Buccinasco, Farmacia Dott. Paolo Carnelli - Buccinasco, Fitness World - Buccinasco, Giocarta e Nuvola Rosa di Giovanna Maria Germani - Buccinasco, Hobby Sport coppe, trofei, articoli sportivi – Corsico, Il Trovadolci - Buccinasco, Inter Sport Sportone – Buccinasco - La Brioscina - Milano, Ristorante La Griglia Sul Fuoco - Buccinasco, Lizzi S.r.l. - Assago, MC2 - Buccinasco, Milago Sport Accademy Buccinasco, Milago Sport Village Buccinasco, Nuovo Punto Moda Acconciatura ed estetica - Buccinasco, Panda Sport S.n.c. - Corsico, Pasticceria Petrarca - Corsico, G.S.D. Pianeta Verde, Riserva di Pesca & Affiliato A.I.C.S. - Buccinasco, Professional Sun Centro Estetico, Profumeria Olistica e Solarium - Buccinasco, Punto e Virgola Acconciatura - Buccinasco, S81 Riprese fotografiche Video & Grafica - Buccinasco, SRG BIKE - Corsico, Supermarket La Chiesetta - Buccinasco, XO’ Parrucchieri – Buccinasco e Verde Pisello – Milano, Pasticceria Portaluppi – Corsico e Graphos Copy Center S.r.l. – Corsico. La manifestazione sarà allietata dalla presenza della Banda Civica di Musica di Buccinasco.

Il Comitato Genitori ha definito che il ricavato di questa iniziativa servirà a finanziare i progetti di ampliamento dell’offerta formativa o per l’acquisto di attrezzature informatiche e supporti multimediali.

1 commento:

  1. Che bella iniziativa !per fortuna esistono ancora persone disponibili che rendono possibili momenti di unione tra ragazzi e genitori. GRAZIE siete fantastici !!!

    S.L.
    (Un genitore di Buccinasco)

    RispondiElimina