venerdì 15 febbraio 2013

CESANO - Nuove sinergie al servizio della popolazione

Il Rotary International, un’associazione mondiale fondata il 23 febbraio 1905 da Paul P. Harris ed ideata per legare persone protagoniste in campi diversi con l’intento di creare nuove connessioni professionali e conoscitive, ha vissuto nella suggestiva realtà di Villa Marazzi a Cesano Boscone un nuovo capitolo della sua lunga storia.

Il Presidente del Rotary Club Corsico Naviglio Grande, Dott. Luigi Colombo, ha infatti organizzato presso il celebre punto di riferimento di Cesano un incontro il 4 febbraio scorso, dallo slogan “in azione sinergica a vantaggio della popolazione”. Hanno partecipato i rappresentanti delle istituzioni locali, della Caritas ambrosiana e della Fondazione Istituto Sacra Famiglia. Presenti anche i presidenti e un centinaio di associati delle sezioni Rotary di tutto il sud Milano...

Il primo punto focale nello statuto del Rotary è quello di sviluppare rapporti interpersonali intesi come opportunità di servizio per il prossimo. Ed è con questo spirito che il Dott. Colombo ha aperto l’incontro, illustrando il percorso di ricerca portato avanti negli ultimi anni, soprattutto nell'indagare le cause dell'infarto e la situazione vissuta dai numerosi anziani che vivono nel sud ovest milanese. 

“Credo fermamente”, ha affermato Colombo, “che il sociale e la cultura siano due cardini intorno ai quali attivare la nostra azione di rotariani. Soprattutto in un momento in cui la società è disorientata e ha quindi bisogno che i diversi soggetti capaci di rappresentarne un solido punto di riferimento lavorino in sinergia”. L’incontro, che ha visto coinvolti i presenti con idee e proposte di innovazione in ambito di emergenza povertà e lavoro, si è concluso con un serio confronto sulla situazione di oggi e di quella che si va delineando per il futuro.

Piena soddisfazione per le proposte sia dal Sindaco di Cesano Boscone, Vincenzo d’Avanzo, che dalla Vice Sindaca, Lilia Di Giuseppe. Felici per la buona riuscita della serata anche il direttore generale dell'Istituto Sacra Famiglia, Paolo Pigni, e quello sanitario Fabrizio Pregliasco.

Nessun commento:

Posta un commento