mercoledì 25 maggio 2011

Scelto con voto on line il nuovo logo dell’EXPO


Si sono concluse le votazioni online per la scelta finale del nuovo logo di Expo 2015.
È risultata vincitrice la proposta di Andrea Puppa (scritta multicolore), che ha ottenuto 4747 consensi, mentre quella di Alice Ferrari (uovo stilizzato) ha ottenuto 2622 preferenze. I progetti dei due ragazzi finalisti sono stati scelti fra gli oltre 700 pervenuti grazie al lavoro di una giuria prestigiosa e qualificata, presieduta da Giorgio Armani, che così commenta: “Sono molto soddisfatto che il concorso per la scelta del logo dell'Expo abbia registrato un così vivo interesse...

I molti voti dimostrano una sentita e fattiva partecipazione a un progetto davvero importante legato al futuro della nostra città". Soddisfazione espressa anche da Giuseppe Sala, Amministratore delegato di Expo 2015 S.p.A.: “Abbiamo realizzato nel processo di individuazione del nuovo logo esattamente quello volevamo e che da più parti ci è stato chiesto, cioè dimostrare che l’avventura dell’Esposizione Universale è collettiva e popolare. 

L’entusiasmo che abbiamo riscontrato nella presentazione dei progetti è stato straordinario e fan ben sperare in vista delle tante altre iniziative che prenderemo. Parte ora un lavoro molto importante in cui verrà coinvolto anche il giovane autore della proposta premiata dal popolo del web. Questo lavoro servirà a rendere il logo adatto a tutte le declinazioni utili, comprese quelle che andranno a caratterizzare il merchandising di Expo 2015. 

Quanto ai tanti progetti di logo pervenuti, sarà cura della società allestire quanto prima una vera e propria mostra on line, che renderà onore al tanto lavoro che c’è stato”.

Nessun commento:

Posta un commento