lunedì 24 gennaio 2011

Trezzano - Lettera - Piazza Madre Teresa di Calcutta: una bella piazza pubblica a disposizione di tutti o uno spazio condominiale?

Da anni sollecitiamo l’Amministrazione comunale per risolvere i problemi che assillano il nostro quartiere e per migliorare i servizi. Tante cose sono state fatte, altre attendono soluzioni adeguate.
Con la nuova amministrazione abbiamo chiesto di incontrarci subito dopo il suo insediamento, a maggio 2010, e sono seguiti vari incontri, il primo con il Sindaco Tommasino il 18 ottobre 2010, seguito da un sopraluogo con i tecnici comunali il 26 dello stesso mese, per finire con un ulteriore incontro con il vice Sindaco Russomanno il 20 dicembre.
I problemi che abbiamo posto alla loro attenzione sono:...


la pericolosità della Via per Zibido, con l’assenza di marciapiedi e di dissuasori di velocità in prossimità del quartiere, il semaforo di attraversamento pedonale sulla stessa via guasto, difficoltà e pericolosità di accesso e uscita da Via Salvini, fermata autobus urbano poco visibile, dotazione di una nuova fermata autobus ATM in prossimità del Quartiere, rotonda di ingresso in Via Salerno con cordoli gravemente danneggiati e divelti, manto stradale in Via Salerno sconnesso e dissestato, tombini intasati, e, in particolare, la gestione di Piazza Madre Teresa di Calcutta.

Piazza Madre Teresa di Calcutta è infatti una piazza pubblica a tutti gli effetti, con la Biblioteca comunale delle Storie Infinite e con esercizi pubblici frequentati da clienti provenienti da tutta Trezzano e da altri comuni.
Questa Piazza è una delle più belle e importanti di Trezzano e il suo mantenimento e il suo decoro sono un biglietto da visita importante per l’intera città.

Non si può quindi accettare che la sua gestione e la sua manutenzione, così come le garanzie di sicurezza, siano a carico dei condomini e riteniamo quindi necessaria una soluzione di buon senso che assegni al comune la sua completa gestione.
Su tutti i problemi sollevati la risposta è stata: IL COMUNE NON HA SOLDI, si cercheranno soluzioni compatibili con le risorse finanziarie disponibili.
Ora il Comitato TR4 aspetterà di conoscere le risposte dell’Amministrazione comunale a tutti i problemi posti, poi le valuterà insieme ai residenti del quartiere. 
                                                                  
Il Presidente Comitato di Quartiere TR4
Enzo Grumelli 

Nessun commento:

Posta un commento